What If, Domino e Covid19

Il collegio è chiuso per il resto dell’anno accademico. Questa mail ha messo fine all’incertezza e mi ha portato sollievo. Ormai, mi aspettavo questo finale.

Penso ai miei secondi anno. Quelli che volevo conoscere meglio e quelli che avevo solo iniziato a conoscere. Pensare a loro fa male, il male del “what if”. Mi vengono in mente ricordi di loro che non sapevo nemmeno di avere, piccoli momenti sparsi qua e là.

Mi rendo conto di quanto l’esperienza di Duino mi abbia arricchito. Sono cresciuta, sono maturata, sono più simile alla persona che voglio essere / che sento di essere dentro di quanto lo sia mai stata. A Duino ho sperimentato come sia essere liberi di essere, liberi di esprimersi, liberi di vivere. Duino ha sbloccato dentro di me qualcosa, ha messo in moto un meccanismo stile domino che anche adesso, lontana da lì, non si è fermato. E nonostante la tristezza per i tre mesi che ci sono stati rubati, sono ancora più felice per i cinque che abbiamo avuto.

Come mi ha detto una mia cara omonima amica, la nostra esperienza UWC è unica ed è inseparabile dal Covid19. Ha un lato negativo unico che porta con sé un lato positivo unico (di cui presto ci renderemo conto).

Pubblicità

2 pensieri riguardo “What If, Domino e Covid19

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...